rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Altre Monte di procida

Emergenza trasporti: il sindaco Iannuzzi chiede un nuovo incontro con la Regione

Anche il primo cittadino di Monte di Procida lamenta i disagi dei trasporti, soprattutto quelli su ferro

Il Sindaco di Monte di Procida Francesco Paolo Iannuzzi esprime preoccupazione per la difficile situazione connessa ai disservizi sulle linee di trasporto su gomma e sulla linea ferroviaria Cumana e Circumflegrea.

«Sono in tanti i cittadini di Monte di Procida e degli altri comuni flegrei che ogni giorno si spostano verso Napoli- ha detto il primo cittadino- studenti, lavoratori e pendolari sono fortemente penalizzati dalle sempre più frequenti interruzioni di quello che è un servizio pubblico. I disagi per l’utenza continuano e fanno temere per la situazione dei trasporti in vista del prossimo settembre».

Una situazione che nell’ultimo periodo è precipitata a causa dell’enorme debito nei bilanci delle società dell’EAV e che si ripercuote quotidianamente sulla mobilità flegrea che risulta perciò fortemente compromessa.

«In particolare la Cumana- continua il Sindaco- rappresenta un collegamento fondamentale per tutta l’area flegrea che merita di essere tutelata garantendo condizioni di viabilità idonee, sicure e soprattutto efficienti. Per tale ragione chiedo con urgenza un nuovo tavolo con la Regione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza trasporti: il sindaco Iannuzzi chiede un nuovo incontro con la Regione

NapoliToday è in caricamento