Venerdì, 14 Maggio 2021
Altre

Torneo di Foot Volley a Monte di Procida

Dopo il Torneo Amatoriale Montese, a fine luglio inizierà anche il torneo di Foot Volley. L'iscrizione è gratuita

TAM Foot Volley

Sarà un’estate di grande sport. In tv sarà possibile seguire gli Europei di Calcio, le Olimpiadi di Londra, il Tour de France di ciclismo e tanto altro ancora. Coloro che, invece, vogliono cimentarsi in qualche disciplina o seguire dal vivo qualche evento devono recarsi a Monte di Procida che nelle prossime settimane sarà teatro di nuove ed interessanti iniziative.

Dopo il TAM (Torneo Amatoriale Montese), verso la fine di luglio, scatterà il Torneo di Foot Volley organizzato sempre dall’asd VanenBo Sport. Si tratta di una disciplina che sta spopolando. E’ una specie di pallavolo in cui la sfera può essere colpita (massimo 3 tocchi per team) con tutte le parti del corpo tranne le braccia, anche di tacco, in rovesciata, in acrobazia. Solitamente si gioca in spiaggia: in questo caso la location sarà ricreata in località AcquaMorta dove le squadre (in campo solo 2 giocatori) si sfideranno dalle 19.00 alle 24.00. Non ci sono limiti d’età per parteciparvi e le squadre possono essere anche miste, ovvero composte da uomini e donne. L’iscrizione è gratuita e può essere fatta presso il Parco del Benessere di via Principe di Piemonte oppure richiedendo l’idoneo modulo alla mail torneomontese@gmail.com cui deve, poi, essere inviato completo in tutte le parti.

«È uno sport molto praticato nei paesi del Sud America – rivela Andrea Borelli, presidente asd VanenBo Sport – In Italia sta lentamente emergendo. E’ già molto diffuso in Romagna, nella zona di Rimini. L’ho scoperto seguendo ex calciatori di serie A, molti di loro lo praticano. Con quest’evento di breve durata, vogliamo provare ad incuriosire i montesi, ma non solo. Mi auguro che persone da tutta la Provincia vengano a seguire le partite. È possibile scoprire questa su internet dove sono disponibili diversi video».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo di Foot Volley a Monte di Procida

NapoliToday è in caricamento