rotate-mobile
Altre Monte di procida

Michele Sovente sarà studiato nelle scuole di Monte di Procida

Il Sindaco di Monte di Procida Iannuzzi, dopo la bella manifestazione di sabato scorso, ha annunciato che è intenzione dell'amministrazione promuovere lo studio delle sue poesie

Dopo la bellissima manifestazione di sabato scorso, in ricordo di Michele Sovente, l'amministrazione di Monte di Procida vuole andare oltre nel ricordo del poeta recentemente scomparso. L'idea del Sindaco Francesco Paolo Iannuzzi è quella di portare l'opera di Sovente tra i  banchi delle scuole medie del più piccolo dei comuni flegrei. 

Grande successo per l'evento in ricordo del poeta Michele Sovente. Sabato scorso le poesie del poeta nato e cresciuto a Cappella sono state recitate nei luoghi simbolo del suo paese animato per l'occasione da musiche e canti.

“Esprimo la mia immensa soddisfazione per la buona riuscita dell'evento - ha detto il Sindaco Francesco Paolo Iannuzzi - questa è stata solo una delle prime iniziative in ricordo di Michele Sovente. L'Amministrazione ha intenzione di proseguire con altre proposte in grado di rendere omaggio al nostro concittadino”.

L'Amministrazione guidata dal Sindaco Iannuzzi ha infatti promosso un progetto rivolto agli alunni delle scuole medie presenti sul territorio che attraverso un lavoro di studio e ricerca si avvicineranno al poeta. “Sarà realizzato un progetto che inserirà all'interno dell'offerta formativa un percorso di riflessione sulla figura di Michele Sovente- continua il primo cittadini- È importante che i nostri ragazzi e le nuove generazioni siano consapevoli della storia del proprio paese”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Sovente sarà studiato nelle scuole di Monte di Procida

NapoliToday è in caricamento