rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli / Vico Marinari

Alien Mc al Naku di Pozzuoli: freestyle sulle difficoltà giovanili

Il giovane artista flegreo: "Diffondere la cultura del non emigrare, ma restare per cambiare"

Si esibirà domenica 12 maggio, a partire dalle ore 19.00 al Naku, in vico marinai, l'artista flegreo "Alien mc". Non solo musica ma anche cultura e sguardo sui problemi del territorio per il giovane rapper di Pozzuoli.

"L'intenzione dello spettacolo - afferma Alien mc - è di rivolgersi ad un pubblico eterogeneo per trasmettere attraverso un genere di nicchia argomenti e problematiche di vita quotidiana spaziando dall'ambito della crescita personale, alla politica, alle difficoltà giovanili di emergere in qualsiasi ambito, studio, diritto allo studio, tutte le varie difficoltà che riguardano la sfera del lavoro, classe politica opprimente".

Uno spettacolo, quindi, ma anche un invito a restare nella propria terra, per cambiare, per migliorare tutte quelle cose che ormai non vanno più bene.

"L'isiprazione - continua Alien mc -  è data dall'amore per la mia terra e l'odio per i personaggi che la rovinano. I miei obiettivi sono di terminare gli studi con meno difficoltà economiche, la possibiltà di trovare un lavoro onesto privo di sfruttamento e di evitare di emigrare, visto che come stanno andando le cose "sembra" l'unica chance che è rimasta a noi giovani a parte lottare per i nostri diritti".

Appuntamento quindi alle 19.00 in vico Marinai, al Naku che anche questa volta si conferma struttura pronta ad accogliere e promuovere i giovani emergenti del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alien Mc al Naku di Pozzuoli: freestyle sulle difficoltà giovanili

NapoliToday è in caricamento