rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Pozzuoli Pozzuoli / piazzale Medaglie d'Oro

Accademia di Pozzuoli, mercoledì 4 aprile il giuramento degli allievi

Nel corso della cerimonia, due momenti salienti: la lettura della formula del giuramento e il battesimo del Corso Orione V saranno sottolineati dal passaggio della Pattuglia Acrobatica Nazionale

Mercoledì 4 aprile, sul piazzale Medaglie d'Oro dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli, alla presenza del ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, avrà luogo la Cerimonia di Giuramento e Battesimo degli Allievi del 1 anno dei Corsi Regolari dell'Istituto (Corso Orione V).

Giureranno 86 giovani provenienti da tutte le regioni d'Italia e scelti tra circa 5000 candidati. A dare loro il benvenuto ufficiale nelle fila dell'Arma Azzurra saranno anche il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Biagio Abrate, il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, Giuseppe Bernardis nonché i padrini, e cioé gli ex allievi appartenenti ai Corsi Orione delle precedenti generazioni. In tale occasione, come ormai tradizione consolidata, sarà celebrata "la giornata in onore delle Medaglie d'Oro al Valor Militare" con la lettura del messaggio augurale inviato al corso giurando dal gruppo dei decorati di medaglie d'oro. Nel corso della cerimonia, i due momenti salienti ossia la lettura della formula del giuramento e il battesimo del Corso Orione V saranno sottolineati dal passaggio della Pattuglia Acrobatica Nazionale. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia di Pozzuoli, mercoledì 4 aprile il giuramento degli allievi

NapoliToday è in caricamento