Pozzuoli

Pozzuoli, all'Accademia aeronautica donano il sangue per i bimbi

Effettuati nell'Infermeria dell'Istituto circa 120 prelievi

L'Accademia Aeronautica di Pozzuoli protagonista di un concreto atto di solidarietà: la donazione del sangue. L'equipe medica del Dipartimento di Oncologia Pediatrica dell'Azienda Sanitaria Santobono - Pausilipon di Napoli, coordinata dal dottore Giovanni Iannoni, ha effettuato nell'Infermeria dell'Istituto circa 120 prelievi ad altrettanti frequentatori che, volontariamente, hanno aderito con slancio e generosità all'iniziativa, consapevoli che donare il sangue non costa nulla e con pochi minuti si può salvare una vita.

Le sacche ematiche raccolte serviranno per i piccoli pazienti del noto ospedale pediatrico partenopeo, in un periodo, quello estivo, particolarmente critico per la carenza di donatori. La missione strategica dell'Ospedale Santobono - Pausilipon è soddisfare i bisogni assistenziali di tutti i cittadini in età pediatrica, garantendo prestazioni di prevenzione, cura e riabilitazione.

L'Accademia Aeronautica è un istituto militare di studi superiori a carattere universitario che ha il compito di provvedere al reclutamento ed alla formazione dei giovani che aspirano a diventare ufficiali dell'Aeronautica Militare in servizio permanente effettivo. Frequentando i corsi regolari dell'Accademia si può diventare sottotenenti dell'Arma Aeronautica, nel ruolo Naviganti normale (piloti) e nel Ruolo Normale delle Armi, del Corpo del Genio Aeronautico, del Corpo di Commissariato Aeronautico e del Corpo Sanitario Aeronautico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, all'Accademia aeronautica donano il sangue per i bimbi

NapoliToday è in caricamento