rotate-mobile
San Giovanni a Teduccio San Giovanni a Teduccio / Via Ponte dei Francesi

Manifestanti travolti, fermato il pirata della strada

La persona condotta in commissariato ha 67 anni ed è di Ischia. La tragedia ha avuto luogo mentre si svolgeva il sit-in dei lavoratori Lsu della scuola: l'uomo che ha inseguito il pirata è morto d'infarto

Gli addetti alle pulizie scolastiche dopo l'episodio hanno bloccato la strada all'altezza degli svincoli autostradali. I sindacati hanno espresso sgomento e rabbia, e anche il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli si è detta in “apprensione per le condizioni di salute dei due manifestanti rimasti feriti a seguito dell'incidente”.

DE MAGISTRIS - Sulla vicenda si è espresso anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. "Sono vicino ai parenti, ai colleghi e alle sigle sindacali che questa mattina erano con il lavoratore deceduto d'infarto perché un pirata della strada ha forzato il presidio, dinanzi la sede locale del Miur, degli Lsu che rivendicavano lavoro - fa sapere il primo cittadino - Ai due lavoratori feriti nell'incidente auguro una immediata guarigione. Si accerti la dinamica dell'accaduto, chi rivendica e lotta per il lavoro non può essere soggetto di atti di prepotenza aggressiva, criminale e violenta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestanti travolti, fermato il pirata della strada

NapoliToday è in caricamento