rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Giovanni a Teduccio San Giovanni a Teduccio / via Aldo Merola

Sorpreso in un'auto rubata, fermato pregiudicato 30enne

Un'auto ne spingeva un'altra in panne. Allo stop dei poliziotti la prima si è data alla fuga, mentre nella seconda gli agenti hanno trovato un pregiudicato: la vettura era da poco stata rubata

La notte scorsa la polizia di San Giovanni-Barra ha sottoposto a fermo un pluripregiudicato di 30 anni di San Giovanni, indiziato di ricettazione di un'auto L’arresto è avvenuto intorno alle 4 e 30, in via Aldo Merola, dove i poliziotti hanno intercettato l'uomo in un'auto apparentemente in panne che veniva spinta da un'altra autovettura.

Insospettiti, i poliziotti hanno intimato l’alt alle due autovetture: l’autista dell'altra macchina si è liberato di quella che spingeva e si e diretto verso i poliziotti, che per evitare di essere investiti si sono dovuti lanciare ai bordi della carreggiata. Anche il 30enne ha tentato la fuga, ma i poliziotti lo hanno bloccato mentre provava a scendere dall’auto. Da un primo controllo è subito emerso che questa aveva il blocco accensione completamente divelto ed il quadro elettrico manomesso in moto da poter avviare il motore senza chiave codificata.

L’autovettura era stata in effetti rubata da poco ad un 46enne di Scafati, il quale non si era ancora accorto del furto. Il 30enne, già noto ai poliziotti per i suoi numerosi precedenti (tra i quali ricettazione), non è stato in grado di fornire spiegazioni circa l'auto. È stato quindi fermato e condotto al carcere di Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso in un'auto rubata, fermato pregiudicato 30enne

NapoliToday è in caricamento