menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cadavere in un palazzo, 58enne ucciso a coltellate

Vincenzo Confessore, dipendente dell'Asia, è stato trovato senza vita in uno stabile di Via Eduardo Scarpetta. Nessun precedente penale. Gli agenti non escludono alcuna pista

Il cadavere di un uomo di 58 anni, Vincenzo Confessore, di 58 anni, è stato trovato tra il secondo ed il terzo piano di uno stabile in via Eduardo Scarpetta 451.

L'uomo, padre di tre figlie adulte, è stato accoltellato probabilmente mentre rincasava. Vicino al cadavere, il borsello contenente 150 euro ed altri effetti personali.

Sul fatto indaga ora la polizia. Confessore, da quanto si apprende, non aveva precedenti penali ed era un dipendente dell'Asia, la società di igiene urbana e sarebbe stato ammazzato dopo il turno della notte. 

Gli agenti del commissariato Ponticelli, diretti da Luciano Nigro, che indagano insieme alla Mobile, non escludono al momento alcuna pista.

Il coltello con il quale è stato ucciso è uno di quelli utilizzati per la pesca, con il manico giallo. L'uomo, come hobby, praticava proprio la pesca, alla quale si dedicava prima di rincasare al termine del turno di notte. Gli inquirenti ipotizzano che l'arma fosse di proprietà dello stesso Confessore, ma la famiglia non lo ha riconosciuto come suo oggetto. Al vaglio degli inquirenti anche la pista di ipotetici rancori familiari, anche se i parenti hanno escluso che l'uomo, il quale ha festeggiato il compleanno l'altroieri, avesse avuto screzi con qualcuno. "Era una persona socievole e tranquilla - racconta una sorella della vittima, ancora sotto choc - Non ha mai destato preoccupazioni. E' strano anzi che sia tornato a casa subito dopo il turno".

Nel corso della giornata, la Polizia scientifica tornerà sul posto per verificare se ci siano tracce di sangue all'interno della casa. Sembra escluso che il movente dell'omicidio possa essere ricercato in ambito lavorativo, perché anche lì Confessore aveva ottimi rapporti con tutti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento