rotate-mobile
Ponticelli Ponticelli / Via Sambuco

Sassi contro un bus, il sindacato: “Non vogliamo più passare per alcuni quartieri”. Ecco quali

L'Usb protesta a seguito di una nuova disavventura sulla linea 158, presa a sassate da una baby gang. Il rischio è che alcune zone possano smettere di essere servite dal trasporto pubblico su ruota

Non solo ubriachi che prendono possesso di un bus picchiando l'autista: ieri un altro vettore Anm della linea 158 è stato preso d'assalto. Stavolta è stata una banda di ragazzini che ha lanciato sassi contro il vetro posteriore distruggendolo.

L'episodio è accaduto a Ponticelli, intorno alle 23 di ieri. Protesta Adolfo Vallini, coordinatore Usb per i Trasporti: “Siamo stanchi, il tiro a segno è diventato un passatempo, e si sta allargando anche alla provincia”. “Chiediamo la possibilità di non transitare più nei rioni a rischio atti vandalici”.

Un coprifuoco che naturalmente penalizzerebbe i residenti. “Non vogliamo ghettizzare gli abitanti – prosegue Vallini – ma tutelarli e garantire l'incolumità di viaggiatori e personale”. Queste le zone in cui, soprattutto in tarda serata, per l'Usb è pericoloso transitare con gli autobus: via Tertulliano, rione Traiano, rione Sambuco di Ponticelli, via Labriola a Scampia, via Argine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassi contro un bus, il sindacato: “Non vogliamo più passare per alcuni quartieri”. Ecco quali

NapoliToday è in caricamento