rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ponticelli Ponticelli / Via Al Chiaro di Luna

Su di un motorino rubato, con una cassa appena rapinata: arrestato 17enne

I carabinieri lo hanno notato e inseguito nella zona del parco Conocal. Con lui un complice, riuscito a fuggire. Per la rapina il ragazzo ha usato una pistola con matricola abrasa

Arrestato a Ponticelli un 17enne di via Al Chiaro di Luna, ritenuto responsabile di rapina aggravata, detenzione e porto di arma clandestina, nonché resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane era stato notato la scorsa notte, in sella ad uno scooter rubato. Con un complice, percorreva il parco Conocal trasportando un registratore di cassa, evidentemente rubato. Alla vista dei carabinieri i due sono fuggiti: da lì è partito un inseguimento poi proseguito a piedi.

Mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce, per il 17enne non c'è stato nulla da fare, de è stato bloccato dai carabinieri.
Aveva provato a disfarsi di una pistola con matricola abrasa, che è stata sequestrata insieme allo scooter ed alla cassa. Questa è risultata esser stata rubata in un bar di Volla, in via Rossi, dove il 17enne aveva minacciato il titolare con la sua pistola.

L'arma sarà sottoposta ad accertamenti per verificare il suo eventuale uso in fatti di sangue. Intanto il 17enne è stato condotto nel centro d'accoglienza minori dei Colli Aminei, ed i carabinieri sono sulle tracce del suo complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su di un motorino rubato, con una cassa appena rapinata: arrestato 17enne

NapoliToday è in caricamento