rotate-mobile
Ponticelli Ponticelli / rione Conocal

Rione Conocal, in manette otto ragazzini per spaccio di droga

Operavano, secondo gli inquirenti, nell'area del clan D'Amico. Il filone delle indagini è quello che ha recentemente portato alla maxi operazione in cui sono state arrestate 90 persone

Otto minorenni sono stati arrestati nell'ambito di un'operazione portata a termine dai carabinieri nel rione Conocal, a Ponticelli.

Due si trovavano già in un istituto di pena, un altro era affidato ad una casa famiglia, mentre gli altri cinque erano in libertà. Secondo gli inquirenti, con ruoli diversi, operavano nell'ambito dello spaccio locale di droga, controllato in ziona dal clan camorristico D'Amico.

LE INDAGINI – Le indagini sono partite il 20 giugno scorso, e hanno portato all'esecuzione di ordinanze di custodia cautelare per 89 persone. Per gli investigatori si tratterebbe di personaggi appartenenti o vicini ai D'Amico, accusati a vario titolo di associazione di tipo mafioso e di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, omicidio, estorsione, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco aggravati da finalità mafiose. Tra loro – sempre secondo gli inquirenti – anche gli autori del ferimento, a colpi d'arma da fuoco, di un ragazzo ritenuto vicino ai De Micco avvenuto a Cercola nel 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rione Conocal, in manette otto ragazzini per spaccio di droga

NapoliToday è in caricamento