menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il bus danneggiato (Foto A. Vallini)

Il bus danneggiato (Foto A. Vallini)

Sassaiola contro un bus Anm: "Passeggeri e autisti non tutelati"

Dell'ennesimo episodio di vandalismo, il primo del 2017, è stato oggetto un mezzo della linea 194. Distrutta la porta anteriore

Neanche una settimana di 2017, ed ecco già il primo atto di vandalismo contro un mezzo dell'Anm. L'episodio è avvenuto a Barra, intorno alle 21.40 di ieri: un bus della linea 194 è stato oggetto di una sassaiola in via Repubbliche Marinare.

Nessun passeggero era a bordo. Il conducente è rimasto fortunatamente illeso nonostante il vetro della porta anteriore sia andato totalmente in frantumi. Ha rallentato la corsa, fermato l'autobus, e chiamato le forze dell'ordine.

I CONDUCENTI ANM: "SIAMO TERRORIZZATI"

"Gli autisti dei mezzi pubblici sono quotidianamente vittime di atti vandalici e aggressioni, una violenza metropolitana che incide fortemente sui livelli di stress mentale e fisico – sottolinea il Coordinamento USB Lavoro Privato, sindacato cui si deve la denuncia – L’aumento delle inidoneità alla guida, soprattutto tra i giovani, sono una naturale conseguenza delle pessime condizioni di lavoro in cui siamo costretti ad opere. Da tempo chiediamo tutela per i lavoratori e i passeggeri".

Il sindacato sottolinea che continuerà "a denunciare questi gesti di violenza ai danni dei dipendenti e dei mezzi pubblici". "Bisogna tenere viva l’attenzione – conclude il Coordinamento USB Lavoro Privato – affinché venga effettuata, concretamente, un'attività di prevenzione da parte dello Stato. Ci appelliamo a tutte le autorità coinvolte incluso sindaco e forze dell'ordine".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento