rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Barra San Giovanni a Teduccio / Via Domenico Atripaldi

Mia Martini e Napoli: una sala convegni intitolata alla cantante

Si trova al Centro Asterix di via Domenico Atripaldi a Barra. Sarà presente alla cerimonia, in programma il 4 luglio, il sindaco de Magistris ed una rappresentanza del club Chez Mimì

Domani 4 luglio, alle ore 11, a Napoli, sarà intitolata a Mia Martini una sala convegni del Centro Asterix in via Domenico Atripaldi a Barra. La proposta, avanzata dal club ufficiale Chez Mimì, era stata accolta con delibera sindacale lo scorso febbraio.

All'inaugurazione saranno presenti il sindaco Luigi de Magistris, una rappresentanza del club Chez Mimì, Nino Romeo del Premio Mia Martini. La richiesta di intitolare una sala alla cantante era stata accompagnata da una raccolta di 300 firme, tra le quali quelle di Enzo Gragnaniello, Rino Zurzolo, Tony Cercola, Jovine, Ciccio Merolla, Sal Da Vinci, Carmine Aymone.

La vicinanza tra Mia Martini e Napoli è nota, basti pensare ad uno striscione che campeggiò durante un suo concerto al Teatro Mediterraneo di Fuorigrotta: “Mia, Napoli ti adotta come Maradona”. “Era semplicemente innamorata della vita – ha spiegato Enzo Gragnaniello – A Napoli si rigenerava, si liberava da tutto il negativo che la circondava”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mia Martini e Napoli: una sala convegni intitolata alla cantante

NapoliToday è in caricamento