Boss ai domiciliari festeggia in piazza, “beccato” su Youtube
Era agli arresti domiciliari, ma è apparso in alcuni filmati su You tube mentre partecipava alle prove della "Festa dei gigli" nel quartiere di Barra. Giacomo Alberto, ritenuto il capo dell'omonimo clan è stato arrestato e condotto a Poggioreale
Il boss è stato quindi arrestato con l'accusa di evasione aggravata dalla finalità dell'agevolazione mafiosa. L' uomo aveva ottenuto per le sue precarie condizioni di salute gli arresti domiciliari e la detenzione domiciliare, dovendo scontare una pena per associazione per delinquere di stampo mafioso ed estorsione pluriaggravata.
Ma la “prova video” è stata inequivocabile e i carabinieri, visionando i filmati della Festa dei Gigli del settembre 2009, lo hanno riconosciuto mentre ballava e faceva festa nel rione Bisignano, considerato la roccaforte del clan.
La presenza del pregiudicato è stata interpretata dagli investigatori come un messaggio sulla forza e la capacità della cosca inviato alla gente del quartiere. Alberto è stato trasferito nel carcere di Poggioreale.