Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Mazzini

Pomigliano wifi: polemiche sul web contro il Movimento 5 stelle

Un utente ai giovani: "Invece di perdere tempo con internet andate ad imparare un mestiere"

Una delle battaglie del Movimento 5 stelle di Pomigliano d'Arco è quella di rendere più interattiva la città. Per avviare questa apertura hanno lavorato duramente perchè ci fossero dei punti wifi dove potersi connettere ad internet con qualsiasi supporto abilitato

Uno degli ultimi punti wifi creati è lo spazio antistante la scuola statale Media "Omero", un luogo dove normalmente i ragazzi si raggruppano, la sera, per chiacchierare, bere una birra e fare nuove conoscenze. E, grazie a questa iniziativa, essere partecipativi e navigare on line. Un'idea che è piaciuta a molti cittadini, soprattutto ai giovani che hanno accolto la notizia con molto entusiasmo.

Ma non è tutto oro quello che luccica. Infatti arrivano veloci anche alcune polemiche sulla pagina Facebook del movimento che, per ora, non hanno ricevuto risposta. " E certo perchè così la gioventù di oggi oltre a non socializzare in casa, perchè si piazza davanti ai computer e là resta per ore, non socializza neanche per strada- scrive un'utente molto arrabbiata- Ricordate sempre che il progresso è regresso e lo si vede già dalla crisi. Proprio per questo non si trova lavoro! Giovani invece di perdere tempo con internet andate ad imparare un mestiere"!

Una voce fuori dal coro che va analizzata e non esclusa solo perchè contro le mode del tempo. Una risposta bisognerebbe darla anche a costo di iniziare una discussione. É la tecnologia la vera causa della crisi?

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano wifi: polemiche sul web contro il Movimento 5 stelle

NapoliToday è in caricamento