rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Pomigliano Pomigliano d'arco / via ex aereoporto

Fiat, Vendola: " Per me la capitale d'Italia è Pomigliano"

"Se il lavoro torna ad essere luogo di solitudine, muto, ridotto al rango di povera merce non è soltanto una condizione di disagio per i lavoratori, ma è la democrazia che viene ferita"

''Per me oggi la capitale d'Italia è Pomigliano''. Lo ha affermato Nichi Vendola dai microfoni di Uno Mattina Rai, prima di partecipare nella cittadina campana alla manifestazione della Cgil in occasione della mobilitazione europea per il lavoro, la crescita e contro le politiche liberiste dei governi.

''Pomigliano - ha proseguito Vendola - è il luogo dove i lavoratori rivendicano il diritto a poter chiedere migliori condizioni di lavoro, migliore salario, migliore orario di lavoro. E il non dover subire un atteggiamento autoritario da parte di chi sembra voler uscire dal '900 per rientrare nell'800. Se il lavoro torna ad essere luogo di solitudine, muto, ridotto al rango di povera merce non è soltanto una condizione di disagio dei lavoratori, ma è la democrazia - ha concluso Vendola - che viene ferita''.

(Asca)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat, Vendola: " Per me la capitale d'Italia è Pomigliano"

NapoliToday è in caricamento