Pomigliano Viale Alfa Romeo

Pomigliano Fiat: cassintegrati lanciano uova alla sede Uilm

I manifestanti hanno occupato l'incrocio tra via Roma e via Alfa, impedendo alle auto di circolare. Sul posto ci sono carabinieri e polizia

Fiat proteste
Lanci di uova contro la sede della Uilm di Pomigliano d'Arco da parte di alcuni cassintegrati della Fiat che da questa mattina stanno manifestando in città. I manifestanti, circa un centinaio, avevano cercato di entrare nella sede del sindacato, presidiato dalle forze dell'ordine e successivamente, una volta fermati davanti alla struttura, hanno incominciato a lanciare delle uova.
 
Dopo aver lasciato la sede della Uilm, si sono posti al centro dell'incrocio tra via Roma e via Alfa, impedendo alle auto di circolare. Sul posto ci sono carabinieri e polizia. Viale Alfa prende il nome dal vecchio stabilimento Fiat ed è la strada che porta all'area industriale del paese.

"È molto grave quello che è successo questa mattina a Pomigliano perché non si può immaginare che chi la pensa diversamente possa essere considerato un nemico". Lo dice Giovanni Sgambati, segretario generale della Uilm Campania. "Questo è un comportamento tipicamente 'squadristico' che nulla a che vedere con la storia e la tradizione del movimento dei lavoratori che nei momenti di forte tensione non ha mai guardato al proprio interno alla ricerca di nemici. Auspichiamo che il senso democratico di tutte le organizzazioni sindacali - conclude Sgambati - sappia prevalere perché altrimenti non si fa il bene dei lavoratori e della democrazia del nostro Paese". Ansa)

 

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano Fiat: cassintegrati lanciano uova alla sede Uilm

NapoliToday è in caricamento