rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco

Rifiuti tossici a Pomigliano d'Arco, la denuncia di Striscia la Notizia

Trovati 14 fusti contenenti sostanze pericolose in una stradina di campagna al fianco di campi coltivabili

A Striscia la Notizia, ieri sera, è andato in onda il servizio di Luca Abete sullo sversamento abusivo di alcuni contenitori di sostanze tossiche sui campi agricoli della città di Pomigliano d'Arco.

Sono stati trovati 14 fusti contenenti sostanze pericolose lungo una stradina di campagna dove gli agricoltori coltivano la loro terra, stando attenti alla genuinità dei prodotti. Alcuni erano senza coperchi con tutto il contenuto sversato tra le piante. Uno scenario incredibile che aggrava ulteriormente la nostra situazione ambientale già precaria. 

Luca Abete si è rivolto al direttore tecnico per la gestione del territorio di Pomigliano, Ciro Cusano, che ha promesso di risolvere la situazione il prima possibile. Ma la notizia ha già fatto il giro del web e ad urlare la propria contrarietà è il blog del cittadino libero Pomigliano.org che rimprovera il bravo dipendente di Striscia la Notizia di non essere andato a fondo alla questione.

A Pomigliano non c'è un assessore all'Ambiente da un anno. É stato arrestato ad ottobre per tangenti e non esiste, in questo momento, un assessorato che si occupi di questi problemi. Inoltre il movimento 5 stelle fa sapere che sono due anni che chiedono l'istallazione di qualche videocamera di sorveglianza che possa leggere le targhe dei veicoli che depositano spazzatura abusivamente ma l'amministrazione non ha mai preso in considerazione l'ipotesi. L'ultima risposta pubblica data sull'argomento è stata "eh si, mettiamo telecamere in ogni posto".

Il problema c'è ed è sotto gli occhi di tutti ma sembrerebbe che una soluzione non arriverà a breve. Intanto, scrive l'associazione Movimento 5 Stelle, le persone continuano a morire "misteriosamente" di tumore.

Luca Abete a Pomigliano d'Arco

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti tossici a Pomigliano d'Arco, la denuncia di Striscia la Notizia

NapoliToday è in caricamento