rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Piazza Municipio

Sospensione strisce blu a Pomigliano? La giunta risponde no

Qualcosa di positivo c'è: in questi giorni l'amministrazione ha riequilibrato la proporzione tra blu e bianche

Tutti i  cittadini aspettavano l'incontro di ieri sera riguardo il tema delle "strisce blu", con la Giunta Comunale. Una delegazione di 10 persone è stata ricevuta dal  sindaco e  dai collaboratori, ottenendo una risposta secca: No!

No, non accettano di sospendere il provvedimento. L'argomentazione:  "non se ne parla proprio, toglietevelo dalla testa".  L'amministrazione comunale ha però accolto la richiesta di eguagliare le tariffe dei parcheggi off-street a quelle on-street: tutte le soste ora si pagheranno 0,50 cent. E nei primi 15 giorni non saranno fatte multe. Tutte le altre richieste sono state rifiutate in toto.

"Ci siamo già confrontati con i commercianti e siamo sempre disponibili al dialogo"-ha dichiarato la Giunta, che non vuole alcun tipo di assemblea. "Solo una perdita di tempo".

Qualcosa di positivo c'è: in questi giorni hanno riequilibrato la proporzione tra strisce blu e bianche. Ora il gruppo di cittadini vuole passare a rispondere giuridicamente. "Ci sono almeno 3 azioni legali da portare avanti, ricorso alla Corte dei Conti per danno erariale, contestazione delle multe perché annullabili, esposto alla procura della repubblica per diversi rischi creati dal dispositivo nel flusso veicolare. Ma ci vorranno mesi prima che le istanze vengano giudicate dai tribunali"- scrive uno dei manifestanti su facebook.

" Ora dobbiamo prendere coscienza della situazione e cercare di capire come muoverci nell'immediato".

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospensione strisce blu a Pomigliano? La giunta risponde no

NapoliToday è in caricamento