Mercoledì, 23 Giugno 2021
Pomigliano Via dei Romani

Pomigliano si colora di blu: stanno arrivando le strisce

Il Comune: "La scelta è stata inevitabile. Lo si fa per la crisi e per rilanciare il commercio"

Parchimetri

Se ne parla da tanto tempo, troppo. E ora i cittadini si trovano di fronte alla cruda realtà. Le strisce blu verranno disegnate in tutto il paese. Parcheggi a pagamento  non solo per i "turisti" ma anche per i residenti.

"La scelta è stata inevitabile. Lo si fa per la crisi e per rilanciare il commercio a Pomigliano"- si legge nel bando  apparso sul sito del comune qualche settimana fa.  Rilanciare il commercio. Una frase ottimista e piena di falsa speranza, alla quale i cittadini si oppongono con forza, denunciando la cosa sui social network. Qualcuno dice che è una vergogna, qualcun altro è  più comprensivo. Fatto sta che gli operai sono già all'opera per l'inserimento di macchinette che serviranno per l'emissione dei biglietti.

E di fronte al fatto compiuto la popolazione non può fare davvero più niente. "Una battaglia che i Pomiglianesi avrebbero potuto vincere se solo l'avessero combattuta"- scrive chi gestisce la pagina di facebook Pomigliano d'arco. Ad ottobre, quindi, partiranno le strisce blu e con esse, speriamo, non emigri la maggior parte della popolazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano si colora di blu: stanno arrivando le strisce

NapoliToday è in caricamento