rotate-mobile
Mercoledì, 22 Marzo 2023
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Pratola Ponte

Pomigliano: le strisce cambiano colore, dal blu tornano al bianco

Una cittadina: "Sono i cittadini a modificare i disegni, li ho visti con i miei occhi. Nessuno vuole pagare il parcheggio e qui sono disposti a tutto pur di non farlo"

Dopo la manifestazione tenutasi qualche giorno fa davanti al municipio da una delegazione di cittadini che hanno chiesto l'incontro con il sindaco per discutere dei parcheggi a pagamento, sul web spuntano delle foto davvero molto "particolari". Raffigurano le strisce blu che si trasformano in strisce bianche. Anzi, che si ritrasformano in strisce bianche.

Molte sono le motivazioni dell'amministrazione comunale riguardo  questo veloce cambiamento di rotta: commercianti che fanno "pressioni", errori di valutazione nelle distanze,  troppe strisce blu e poche bianche. Fatto sta che alcune di queste strisce blu stanno diventando bianche e questo fenomeno ha davvero incuriosito molti.  " Abbiamo speso dei soldi per creare i parcheggi a pagamento, e ora ne stiamo rispendendo per coprire alcune strisce blu di bianco- dichiara un cittadino- a me sembra davvero una cosa ridicola".

" Ma chi vi ha detto che è l'amministrazione che copre le strisce blu?-  racconta una signora che abita in zona Pratola Ponte a Pomiglianotoday - Qui sono i cittadini che coprono le strisce. Li ho visti con i miei occhi. Quelli le fanno blu e loro le fanno bianche. Nessuno vuole pagare il parcheggio. Ed è una lotta continua. Blu e bianche, blu e bianche. Ma che poi io dico, faccio tanto per risparmiare 5 Euro al supermercato, secondo voi questi 5 Euro devo spenderli per il parcheggio?".

Dichiarazioni che ci fanno rimanere davvero interdetti e dubbiosi. A Pomigliano c'è aria di bufera. Ad aggiungersi a tutto ciò c'è la comunicazione, da parte del comune, di nuove assunzioni. "Si rende necessario inoltre in previsione delle strisce blu e per assicurare una maggiore presenza in strada da parte del personale del Comando di P.M., l’assunzione di nuovi agenti, con contratto a tempo determinato per un costo di circa €40.000,00". Posti di lavoro che servirebbero a molti ma che, nello stesso tempo, hanno un sapore amaro, quasi di sconfitta. Cosa succederà ora?

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano: le strisce cambiano colore, dal blu tornano al bianco

NapoliToday è in caricamento