Pomigliano Piazza Municipio

Sondaggio a Pomigliano: "Quale albero vorresti in piazza Municipio?"

Il comune ha deciso di aprire le porte alla popolazione del web che possono con un semplice click scegliere la pianta da mettere in una delle piazze più importanti del luogo

Municipio con frassino

Il sondaggio messo a punto dal comune di Pomigliano d'Arco continua la sua corsa sul web. "Scegli l'albero che vorresti mettere di fronte al comune". "Le opzioni sono: frassino, canfora, carrubo".

La risposta della popolazione arriva immediata. C'è chi sceglie da solo, chi prima di farlo si consulta con i propri figli o con gli amici o chi lo fa attraverso una community di persone on line. La città si è aperta, ha spalancato le sue porte al web, rendendosi interattiva. Lo scopo è quello di far partecipare gli abitanti ad alcune decisioni che riguardano il proprio paese. Partecipazione. La parola tanto sognata e che ora grazie ad internet può materializzarsi e divenire realtà.

Scegliete anche voi qual è l'albero migliore e contribuirete alla costruzione della vostra città. Basta andare su https://www.facebook.com/media/set/?set=a.317201518365891.77334.288637701222273&type=1 e rispondere al sondaggio.

Quando le azioni si fanno in maniera chiara e completa, la popolazione poi rongrazia, e lo fa anche pubblicamente, come questo utente che, rivolgendosi al comune, scrive: "Grazie a tutti per la democratica partecipazione".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggio a Pomigliano: "Quale albero vorresti in piazza Municipio?"

NapoliToday è in caricamento