Lunedì, 17 Maggio 2021
Pomigliano Via Passariello

Pomigliano, il sindaco spazzino per un giorno

Il 27 maggio il primo cittadino con con assessori, consiglieri e cittadini provvederanno a pulire il Parco Pubblico. Per l'occasione sarà fatta la bonifica del laghetto

Questa volta, a rimboccarsi le maniche per ripulire il Parco Pubblico, saranno il sindaco con assessori, consiglieri e cittadini che il 27 maggio si uniranno in difesa della pulizia dell'ambiente.  

Nell’occasione, si procederà all'inserimento dei contenitori per la raccolta differenziata accanto ai semplici cestini gettacarte presenti attualmente nella struttura e alla bonifica del laghetto con l’ausilio di sommozzatori: un'iniziativa necessaria per suo ripopolamento con anatre e altri uccelli acquatici.

 La campagna è iniziata già mercoledì, con il supporto dei Lions, nell’ambito del progetto "Liberiamoci dai rifiuti", dove gruppi di alunni di otto scuole di Pomigliano, accompagnati dai rispettivi docenti e muniti di apposite tute e guanti igienici, hanno raccolto i rifiuti in plastica. Una  "passeggiata ecologica" che si è ripetuta anche al Parco delle Acque in località "Ponte".

Ora, è proprio il primo cittadino a coinvolgere il resto degli amministratori per ridare dignità alla struttura attraverso un'operazione di pulizia completa e opportuna.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano, il sindaco spazzino per un giorno

NapoliToday è in caricamento