rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Roma, 281

Pomigliano d'Arco, Silvia Roncaglia incontra studenti ed insegnanti

L'autrice di libri per bambini vuole dimostrare, attraverso dei dibattiti, l'importanza della lettura sia a scuola che in famiglia

Domani sera 21 Aprile, ore 18.00, alla Distilleria di Pomigliano d'Arco, Silvia Roncaglia incontretà gli studenti e gli insegnanti della zona. La donna, apprezzata autrice di libri per bambini, ha insegnato per 17 anni nella scuola elementare, ha diretto per sei anni la rivista Leggo leggo e collabora con il gruppo teatrale Nexus, per il quale scrive drammaturgie e progetta letture animate.

Ha iniziato a scrivere fin da bambina e da allora non ha mai smesso. Si è sempre interessata al mondo dell’infanzia. È scrittrice di libri per ragazzi e drammaturgie teatrali. Nei suoi libri ama molto giocare con le parole che sfrutta al massimo con l’utilizzo di rime ed assonanze. Molti i premi ricevuti, tra cui nel 2001 una menzione speciale al Grinzane Junior per Ma che razza di razza è?

Una scrittrice importante che ha basato la sua carriera sull'amore sconfinato per i bambini e che, attraverso questi incontri, vuole dimostrare l'importanza della lettura a scuola e in famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano d'Arco, Silvia Roncaglia incontra studenti ed insegnanti

NapoliToday è in caricamento