rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Roma

Pomigliano: assistenza domiciliare anziani a rischio. L'appello dell'Agvh

Quest'estate le sorti della città sono legate al comune di Sant'Anastasia che contribuisce pochissimo alla realizzazione dell'assistenza, mettendo a disposizione solo una cifra irrisoria

Da giugno,  il Comune di Pomigliano andrà nell'ambito territoriale con il comune di S'Anastasia,  per quanto riguarda l'assistenza domiciliare delle persone diversamente abili. Una zona, quella anastasiana, che contribuisce pochissimo alla realizzazione dell'assistenza, mettendo a disposizione solo una cifra irrisoria.

Il Comune di S'Anastasia, infatti, mette per i servizi agli anziani e disabili 5.00 euro per abitante, contro i 21.00 euro del Comune di Pomigliano. Per questo motivo l'associazione Agvh, invierà oggi pomeriggio una lettera con ricevuta di ritorno per chiedere una risposta scritta entro 30 giorni al Sindaco e all'Assessore Politiche Sociali di S'Anastasia.

"Ci potremmo trovare ad affrontare una situazione altamente difficile- dichiara il presidente dell'Agvh - L' Amministrazione deve adeguarsi alla cifra importante messa dal comune di Pomigliano per tutelare i diritti fondamentali per gli anziani e le persone diversamente abili. Ci appelliamo alle Associazioni di categoria e ai cittadini di S'Anastasia perchè possano chiedere spiegazioni presso il proprio Comune, e confrontarvi con noi dell'associazione scrivendo a info@agvh.it ".



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano: assistenza domiciliare anziani a rischio. L'appello dell'Agvh

NapoliToday è in caricamento