menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Villa Comunale

Villa Comunale

Pomigliano d'Arco, la villa comunale apre le porte ai disabili

Il comandante della Polizia della città ha disposto la rimozione di uno dei tornelli messi all'entrata della villa comunale che proibivano l'accesso alle sedie a rotelle

Pochi giorni fa il comandante della Polizia di Pomigliano d'Arco ha disposto la rimozione di uno dei tornelli messi all'entrata della villa comunale che serviva per garantire una maggiore sicurezza. Queste "strutture" avevano principalmente il compito di proibire ai motorini di entrare all'interno, evitando atti vandalici e il libero accesso ai malintenzionati.

Una motivazione importante che, allo stesso tempo, era d'intralcio a chi è costretto alla sedia a rotelle per malattia. La villa è sempre stata per i disabili difficilmente accessibile. Le grandi inferriate non permettevano ai diversamente abili di passeggiare nel grande giardino comunale, a disposizione di tutti i cittadini. 

Oltre al danno la beffa. E per i disabili questo non è giusto. La villa comunale è degli abitanti del luogo e tra la popolazione c'è anche chi, per sua sfortuna, non può muoversi come tutti gli altri. Queste persone devono essere tutelate e maggiormente agevolate, proprio a causa della loro condizione.

Una decisione leale quella del comandante di polizia, che ha così aperto una piccola porta della città a chi è meno fortunato e non può godere a pieno di tutti i suoi diritti. L'Associazione genitori e volontari per la tutela dei disabili della città, non può non esultare per questo grande risultato e comunica il suo entusiasmo sul web attraverso la propria pagina facebook. 

"Un'altra battaglia vinta dall'Agvh! Finalmente nel Parco Pubblico Giovanni Paolo II ci sarà un parcheggio accessibile anche ai disabili".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Attualità

Apre l'hub vaccinale di Capodichino. De Luca: "Il più attrezzato d'Italia"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento