menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rifiuti a Pomigliano

Rifiuti a Pomigliano

Pomigliano D'Arco, un giardino della spazzatura dietro il mercato

Bottiglie, scatoloni, materassi, cassette di prodotti non venduti e barattoli di acciaio. Storia e immagini di un luogo nascosto dove però passano praticamente tutti

La questione rifiuti è sempre stata un ingombrante peso da cui difendersi ad ogni costo. Pomigliano D’Arco ne sa qualcosa. Ci sono infatti posti che nascondono una faccia non piacevole.
 
Ad esempio la zona dove si tiene il mercato il giovedì, in via Cosimo Miccoli, nonché parcheggio di uno dei supermercati più noti della zona e di un parco giochi per bambini. Il giorno dopo il mercato l’ampio spazio viene pulito accuratamente dagli operatori ecologici, proprio perché luogo pubblico. 
 
Il problema è la parte antistante il parcheggio, un grazioso giardino dove i padroni portano i cani al passeggio. Siamo di fronte a una vera e propria discarica. Ci si trovano bottiglie, scatoloni, materassi, cassette di prodotti non venduti e bottiglioni di acciaio..
 
Lo spazio che intercorre tra il “giardino della spazzatura” e il parcheggio del mercato è praticamente nulla. Ed affaccia su una delle strade principali della città, quella che porta direttamente alla caserma dei carabinieri di Cisterna. Un luogo nascosto, dove però passano praticamente tutti.
 
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento