Pomigliano Via Ugo Gobbato

Pomigliano, riapre la biglietteria della Circumvesuviana

Dal 7 maggio il servizio è attivo dalle ore 6.30 alle ore 13.00 solo nei giorni feriali

Miolte sono state le lamentele da parte della cittadinanza di Pomigliano d'Arco a causa della chiusura della biglietteria della stazione. Una situazione incresciosa soprattutto per chi non può salire a piedi le scale per problemi di salute.

Se le biglietterie sono chiuse, il personale non c'è e tutto resta bloccato. Ma da quasi una settimana la situazione è cambiata. Le biglietterie si sono riaperte e finalmente si può di nuovo usufruire di tutto il servizio.

" Come mai avete deciso di riaprire?"- chiediamo alla responsabile della cassa." Facciamo mezza giornata, fino alle 13.00. Hanno chiuso la biglietteria della stazione di Volla, così hanno recuperato del personale e lo hanno messo a Pomigliano". Una decisione giusta anche se c'è sempre chi ha qualcosa da ridire: "La situazione è migliorata, ma solo per il nostro paese. Da un lato mettono e dall'altro tolgono"- ci dice una studentessa che da 5 anni utilizza la circumvesuviana ogni giorno. 

Intanto, dal 4 Maggio spunta un nuovo avviso: "Dal giorno 7 maggio 2012, le biglietterie delle stazioni di Pomigliano e di Torre Annunziata saranno operative, solo nei giorni feriali, dalle ore 6.30 alle ore 13.00, mentre quella della stazione di Volla, sempre nei giorni feriali, dalle ore 12.30 alle ore 20.15".

Un'equa distribuzione del lavoro che evita di lasciare scoperte troppe zone e per molto tempo, raggiungendo un ottimo compromesso. Così si agevola la cittadinanza che necessita di sfruttare al meglio e "pagando" un servizio necessario per la propria quotidianità.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano, riapre la biglietteria della Circumvesuviana

NapoliToday è in caricamento