menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piazza Municipio

Piazza Municipio

Pomigliano, i disabili bloccano l'entrata del Comune

Un familiare: "Sono tre giorni che il centro Pegaso ha chiuso e questi ragazzi, per ora, restano a casa. Attendono tutte le mattine il pullman che da giorni non passa più a prenderli"

Hanno bloccato gli ingressi al Municipio dalle 9 di questa mattina. Sono i disabili del Centro Pegaso, da tre giorni chiuso per mancanza di fondi. Per ora, grazie all'intervento delle forze dell'ordine, il blocco è stato tolto con la promessa di poter finalmente parlare con l'assessore Colombrino. "Aspettiamo un'ora, poi ricominciamo"- hanno dichiarato.

Come si legge in un articolo di ilpaesefuturo.it, una ventina di disabili, accompagnati dai propri familiari, sono scesi in campo questa mattina per difendere il proprio diritto all'assistenza e ad una vita dignitosa. Il Centro Pegaso, prima sito in via F.lli Bandiera a Pomigliano, poi spostato nei locali de La Feltrinelli e infine a Tavernanova, ha donato dei momenti di attività creativa, educativa e di riabilitazione sociale ai disabili con corsi di cucina, teatro, cucito e art attack.
 
"Sono tre giorni che il centro ha chiuso e questi ragazzi, per ora, restano a casa. Attendono tutte le mattine il pullman che da giorni non passa più a prenderli. Gli operatori non percepiscono stipendio da un anno e i dirigenti dalla metà del 2010. Come si può?" -dichiara una familiare di una disabile. 
 
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento