rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Pomigliano Pomigliano d'arco

Pomigliano, mercoledì Elkann e Marchionne presentano la nuova Panda

Il presidente e l'ad della storica casa automobilistica italiana, saranno il prossimo 14 dicembre presso lo stabilimento napoletano per presentare alla stampa nazionale ed europea la nuova Panda

Il presidente della Fiat John Elkann e l'amministratore delegato Sergio Marchionne, saranno a Pomigliano d'Arco il 14 dicembre prossimo, per presentare alla stampa nazionale ed europea la nuova Panda, nell'ambito della tre giorni (13, 14 e 15 dicembre) organizzata per la prova su strada riservata ai giornalisti. Il 17 e 18 dicembre, invece, lo stabilimento aprirà le porte per il "family day", durante il quale la vettura sarà presentata al pubblico. Il 19 e 20, sarà la volta delle concessionarie.

Intanto è stata nominata questa mattina, la prima rsa (rappresentanza sindacale aziendale) di Fabbrica Italia Pomigliano, la newco Fiat: si tratta di Fernando Giustino, delegato della Uilm, il cui segretario regionale, Crescenzo Auriemma, ha comunicato all'azienda la propria rsa nel corso di un incontro avvenuto a Pomigliano d'Arco. Nelle prossime ore dovrebbero seguire le nomine da parte di Fim, Fismic e Ugl.

"Per fine dicembre - ha spiegato Auriemma all'Ansa - si dovrebbe partire con i due turni lavorativi e Fip dovrebbe contare circa 900 lavoratori, così come da accordi che, anche se a rilento, l'azienda sta mantenendo tutti. Per metà febbraio le concessionarie avranno le vetture, e dovrebbero cominciare ad arrivare gli ordini. Prima della prossima estate, a seconda delle richieste di mercato, si conta di vedere tutti i lavoratori del Vico assunti in Fip".

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano, mercoledì Elkann e Marchionne presentano la nuova Panda

NapoliToday è in caricamento