Martedì, 18 Maggio 2021
Pomigliano

Corso di lingua araba e cultura islamica, partono le iscrizioni

Obiettivi linguistici: saper esprimere brevi e semplici frasi in arabo moderno, conoscere il vocabolario base, imparare a scrivere in caratteri arabi, apprendere la struttura e la filosofia della grammatica dell'arabo classico

L'associazione Baitul Zannat, in collaborazione con Nova Koinè e Zayd Ibn Thabit informano che sono aperte le iscrizioni per il Corso di lingua araba e cultura islamica. Le lezioni saranno  tenute da un neolaureato in Studi Arabo-Islamici, ogni martedì pomeriggio dalle 19:00 alle 20:30 presso il Centro Islamico di Marigliano in via P. Nicotera 3, ed è aperto a tutti i cittadini, compresi quelli di Pomigliano, Brusciano e Mariglianella.

 

 

Obiettivi linguistici: saper esprimere brevi e semplici frasi in arabo moderno (Modern Standard Arabic), conoscere il vocabolario base, imparare a scrivere in caratteri arabi, apprendere la struttura e la filosofia della grammatica dell’arabo classico (al-Fusha)

Obiettivi culturali: conoscere le basi dell’Islam attraverso il Corano e la vita del Profeta Muhammad, capire le principali differenze culturali all’interno del mondo islamico, orientarsi nella storia medievale, moderna e contemporanea dei paesi arabi (con approfondimenti sulle primavere arabe e la questione palestinese), riconoscere differenze e affinità e con la cultura italiana.

 

 

 
La presentazione del corso sarà fatta martedì 27 novembre, alle ore 19.00. Il costo del corso è di 35 euro.É gradita adesione via mail a: novakoine@gmail.com. La presentazione sarà gratuita e sarà offerto un piccolo buffet marocchino.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di lingua araba e cultura islamica, partono le iscrizioni

NapoliToday è in caricamento