rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Ravenna

Pomigliano, a rischio il derby col Salerno senza tifosi

È stata vietata la trasferta ai salernitani. Lo stadio sarà aperto solo per i tifosi di casa per evitare incidenti

Il rischio di scontri tra salernitani e napoletani sarebbe stato troppo alto.  Difficile contenere le  eventuali scaramucce allo stadio Gobbato, ubicato al centro della città vicino alla stazione ferroviaria di Pomigliano d'Arco. Per questo motivo ai tifosi del Salerno è stato vietato di partecipare al derby di domani, sabato 7 aprile.

Come si legge in un articolo della Città, "Pomigliano-Salerno Calcio è gara connotata da alti profili di rischio - ha scritto l’Osservatorio nella riunione presieduta dal dottore Ciullo con il coordinamento del Primo Dirigente della Polizia di Stato, Masucci, e la partecipazione di Rubino, Presidenza del Consiglio dei Ministri - questa partita di D, categoria che non rientra nel programma nazionale della tessera del tifoso, è rimandata al Casms per le opportune valutazioni". 
 
Subito dopo, il Casms ha risposto: "A causa della rivalità tra le due tifoserie, in ragione delle carenze strutturali dell’impianto, si impone la vendita dei tagliandi ai soli residenti nella provincia di Napoli". Decisione non presa bene neanche dal Pomigliano che non ha gradito il divieto e ha manifestato molta amezza al riguardo.
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano, a rischio il derby col Salerno senza tifosi

NapoliToday è in caricamento