rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Pomigliano Pomigliano d'arco

Pomigliano: Alzheimer Café, come affrontare la malattia

L'AIMA Campana organizza degli incontri per sensibilizzare istituzioni ed opinione pubblica sulle numerose e complesse problematiche della malattia e della sua gestione

L’Alzheimer è una malattia degenerativa che colpisce gli anziani e le famiglie, pronte ad informarsi,  per cercare di migliorare la vita dei propri cari. Nel territorio campano non sono molte le strutture che si occupano di questa malattia anche se i casi clinici, aumentano sempre di più. Tutti i cittadini di Pomigliano e delle zone limitrofe che hanno necessità di maggiori informazioni e supporto, possono partecipare agli incontri di Alzheimer Café nella città di San Giorgio a Cremano.

L’AIMA Campana (Associazione italiana malati di Alzheimer), infatti organizza in collaborazione con i Religiosi Camilliani ed esperti del settore nella città di San Giorgio a Cremano, una serie di Alzheimer Café,  luoghi d’incontro per sensibilizzare istituzioni ed opinione pubblica sulle numerose e complesse problematiche della malattia e della sua gestione. L’Alzheimer Café è un servizio che garantisce ai familiari di persone con demenza, luoghi di aggregazione e condivisione per avere informazioni, confrontarsi, condividere esperienze ed emozioni, ed in gruppo scambiarsi mutuo aiuto, tra la visione di un film, un caffè, un pasticcino e tant’altro.

Gli incontri si terranno a partire da martedì 12 marzo 2013 con cadenza quindicinale, dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Ad ospitare l’iniziativa sarà l’Istituto S. Camillo, centro di cultura e spiritualità dei Religiosi Camilliani, in via Figliola, 1.La partecipazione agli incontri è completamente gratuita.

Il calendario degli incontri:

Marzo 2013: Martedì 12 e Martedì 26

Aprile 2013: Martedì 9 e Martedì 23

Maggio 2013: Martedì 7 e Martedì 21

Per ulteriori informazioni:

Visita il sito: www.aimanapoli.it

Contattaci ai numeri: 081 7400245 - 800 098546

Posta elettronica: info@aimanapoli.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano: Alzheimer Café, come affrontare la malattia

NapoliToday è in caricamento