rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Piazza Primavera

Pomigliano in bicicletta, l'iniziativa di "The Movers"

L'appuntamento è a Piazza Primavera domenica 3 giugno alle ore 20 con la propria bicicletta. Solo una richiesta: "Sbizzarritevi con luci, neon e led"

"Piste ciclabili e mobilità sostenibile a Pomigliano, se non ora quando? Quando se non in tempi di crisi, di recessione, di prezzi alle stelle per carburanti e assicurazioni?" Questo scrivono alcuni esponenti del movimento 5 stelle di Pomigliano d'Arco sul proprio blog.
 
Un'iniziativa che ha l'obiettivo difficile di mutare la cultura della popolazione e farla abituare ad un nuovo stile di vita, molto più genuino e semplice. Andare in bicicletta vuol dire non prendere la macchina, quindi inquinare meno l'ambiente e perchè no, anche spendere meno, molto meno, dati i prezzi crescenti del carburante.
 
L'Associazione The Movers organizza una ciclopedalata notturna a Pomigliano per sensibilizzare tutta la cittadinanza  sul tema. Il raduno sarà a Piazza Primavera domenica 3 giugno ore 20:00. Solo una richiesta: "La pedalata è notturna, quindi sbizzarritevi con le luci, neon e led ". Realizzare un piano di piste ciclabili in città è un progetto necessario per poter respirare di nuovo dell'aria finalmente  pulita.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano in bicicletta, l'iniziativa di "The Movers"

NapoliToday è in caricamento