menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fiom

Fiom

Fiat Pomigliano: col modello Usa esisterebbe solo la Fiom

Lingotto: "In America c'è un solo sindacato e trattare è molto più semplice. Prende più voti tra i lavoratori e nessuno può costringerlo a firmare perché non ha rappresentanti"

Per riparare alla discriminazione di una fabbrica in cui lavorano 2.099 operai tutti iscritti ad altri sindacati o non sindacalizzati, la Fiat di Pomigliano è arrivata ad una nuova svolta:  l’ordine del giudice di assumere 145 lavoratori della Fiom.

Come si legge in un articolo di repubblica.it, l'ideale di una fabbrica dove non ci sono contrasti interni, dove tutti regnano felici, può essere totalmente abbandonato. Sembrerebbe che ogni evento è una buona occasione per ritorsioni sui singoli dipendenti.

Al Lingotto dichiarano che in America c’è un solo sindacato e che dunque trattare è più semplice. Un sindacato che prende più voti tra i lavoratori e nessuno può costringerlo a firmare minacciandolo di non avere rappresentanti. Se in Italia si seguisse lo stesso metodo, la Fiom sarebbe l’unico sindacato a trattare con la Fiat.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento