Pomigliano Via Ravenna

Pomigliano Calcio: quattro giri alla fine della regular-season

Domenica pomeriggio i granata si scontreranno contro l'Anziolavinio, la prima delle quattro sfide per la finale

A.S.D Pomigliano
Domenica pomeriggio, contro l'Anziolavinio, il Pomigliano di Mino Francioso disputerà la prima delle quattro sfide che segneranno la fine della regular-season 2011/12 nel girone G.
 
Tutte e quattro le formazioni che andrà ad affrontare in queste sfide finali la compagine pomiglianese battono vessillo laziale: Anziolavinio, Fidene, Palestrina e Città di Marino. Due saranno le gare al Gobbato (contro Fidene e Marino), mentre le altre due si disputeranno in terra laziale.
 
I PRECEDENTI  Nella gara di andata i granata dell'allora tecnico Farris furono stesi per 3-0 al Gobbato dall'Anzio, mentre a Fidene i campani furono costretti a soccombere per 4-1 a Biso e company nonostante gli incoraggianti primi 20 minuti di gioco. Il Palestrina s'impose per 3-1 al Gobbato in quella che fu l'ultima gara di Farris in granata, mentre a Marino arrivò il primo successo dell'era Francioso (1-0 con goal di Sorrentino). Le quattro sfide disputate nel girone di andata fruttarono appena 3 punti e la retrovia incassò ben 10 reti.
 
FILOTTO GRANATA   I ragazzi di Francioso hanno vinto tutte e sette le sfide giocate sul prato di via Ravenna, piegando compagini del calibro del Porto Torres e della capolista Salerno; nelle ultime otto gare giocate Scognamiglio e soci sono imbattuti e nelle sette gare casalinghe D'Agostino non ha incassato nemmeno un goal. Per parlare di un flop granata (unico finora della gestione Francioso), bisogna tornare con la memoria allo scorso 12 febbraio 2012 quando, allo stadio "Fattori", un Civitavecchia in stato di grazia surclassò 4-0 i pomiglianesi decisamente in giornata-no. Dopo Civitavecchia, dunque, otto risultati utili di fila: prima della debacle del "Fattori" erano invece arrivate tre vittorie (contro Marino, Sora, Progetto S.Elia) e due pari esterni (a Selargius e ad Arzachena).
 
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano Calcio: quattro giri alla fine della regular-season

NapoliToday è in caricamento