rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Toscano Felice Abate

Pomigliano: cimitero chiuso per lavori, è polemica

Un visitatore: "Stamattina ho chiamato i vigili urbani e mi hanno riferito sarebbe rimasto aperto come ogni anno. Un viaggio a vuoto che avrei evitatoe se avessero almeno informato il comando vigili"

 

Cimitero chiuso  ieri a Pomigliano d'Arco per consentire il rifacimento di due vialetti.  Scoppia la polemica tra i visitatori che volevano entrare per portare fiori sulle tombe dei propri cari. Diverse decine di persone hanno sostato per quasi un'ora davanti al camposanto in attesa di spiegazioni sulla chiusura pomeridiana del luogo sacro che, di solito, è aperto per l'intera giornata, la settimana antecedente la ricorrenza dei defunti.
 
Attesa inutile visto che la maggior parte, molti provenienti da altri comuni, hanno dovuto far rientro a casa senza poter entrare nel cimitero. "Stamattina ho chiamato i vigili urbani - spiega una donna di Avellino - e mi hanno riferito che il cimitero sarebbe rimasto aperto come ogni anno in occasione dei giorni antecedenti la ricorrenza dei defunti. Un viaggio a vuoto, che avrei potuto evitare se avessero almeno informato il comando vigili della disposizione di oggi. Se proprio dovevano asfaltare i vialetti si poteva farlo la settimana scorsa?"
 
Malcontento nella maggior parte dei presenti: "Ci hanno detto che dovevano effettuare le pulizie prima delle festività, - spiega un altro visitatore con la moglie - non potendo visitare il cimitero per l'1 e 2 novembre mi anticipo sempre di qualche giorno. Ma questa volta dovremo andare via". Dal Comune fanno sapere che l'asfaltatura è stata disposta per "dare ulteriore decoro al luogo sacro in occasione della ricorrenza del 2 novembre".
(ANSA)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano: cimitero chiuso per lavori, è polemica

NapoliToday è in caricamento