rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Cosimo Miccoli

Pomigliano d'Arco, spunta l'indicazione per il "Parco Pubico"

I cartelli stradali si usurano e le scritte si trasformano. Cambia il significato e partono le gaffe: un gioco innocente che strappa un sorriso in giornate di traffico assoluto

Sono sotto gli occhi di tutti ma i cittadini non ci fanno più caso. Sono i cartelli stradali "simpatici", quelli che hai bisogno di rileggerli almeno due volte per essere sicuro di aver capito bene.

Qualche parola nel tempo si usura e le parole si trasformano, cambiando completamente il significato. Qualche volta la scritta si trasforma in una vera e propria gaffe, inneggiando a parti del corpo non apertamente visibili. Qualche altra volta a trasformare le parole sono alcune persone che volutamente cambiano il significato per scherzo.

Fatto sta che di cartelloni stradali così, in giro, ce ne sono a bizzeffe. E se a Napoli qualche tempo fa si parlava del giardino dell'amore dove le macchine potevano sostare in tranquillità e godersi attimi indimenticabili, a Pomigliano spunta il "Parco Pubico".

Infatti chi arriva per la prima volta nella città e cerca indicazioni per la Villa Comunale può imbattersi in un cartello che invece di indicare il Parco Pubblico, indica quello pubico. Un gioco innocente che se da un lato strappa qualche sorriso in giornate di traffico assoluto, dall'altro lato innervosisce ancor di più chi le strade non le conosce poi così bene.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano d'Arco, spunta l'indicazione per il "Parco Pubico"

NapoliToday è in caricamento