Pomigliano Via Trento

Pali della luce ingombranti a Pomigliano d'Arco: la denuncia del web

Una foto di Via Trento scatena gli utenti: palo al centro del marciapiede, attraversamento difficile per carrozzelle e carrozzini. "Siamo diventati gli zimbelli del mondo"

Palo della luce (foto del web)
In questi giorni sul web è partita la condivisione da parte dei cittadini di una foto che ha scandalizzato la popolazione pomiglianese. L'oggetto di disappunto è una decisione comunale, secondo gli utenti, non valutata a perfezione.
 
La foto ritrae un palo della luce messo al centro di un marciapiede in via Trento. Sono due le cose da notare: la prima è che i pali della luce sono messi da un solo lato e la seconda, come già accennato, è che sono posti proprio in mezzo al marciapiede.
 
 "Come è' possibile rovinare un marciapiede nuovo piantando i pali dell'illuminazione giusto al centro? - scrivono gli utenti - Qual è il tecnico che realizzato questo scempio"? 
 
Una scelta non appropriata che proibirebbe il passaggio di due persone vicine, come una mamma che tiene per mano suo figlio o, ancora peggio, di un "diversamente abile" in carrozzina che troverebbe impossibile l'attraversamento. La popolazione si scaglia contro "il capolavoro architettonico" fatto e chiede il repentino intervento della polizia locale.
 
"Siamo diventati gli zimbelli del mondo": questa la denuncia sofferente di chi a dover vedere agire con superficialità, non ci sta più.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pali della luce ingombranti a Pomigliano d'Arco: la denuncia del web

NapoliToday è in caricamento