Pomigliano Via Grosseto

Pomigliano: "Non intossichiamoci", il convegno che difende l'ambiente

Beniamino Depalma, il Vescovo di Nola: "bisogna collaborare per risolvere i problemi, partendo dalle autorità, arrivando fino ai cittadini"

Roghi tossici

Venerdì 16 novembre 2012, alle ore 19:00, presso la scuola “Catullo” di Pomigliano D’Arco, si terrà il convegno “Non intossichiamoci. Il nostro territorio tra inquinamento, roghi e speranza” promosso dall’Ufficio per la Salvaguardia del Creato della Diocesi di Nola e dall’Azione Cattolica, l’Osservatorio “Bachelet” e l’Osservatorio "San Felice" di Pomigliano d’Arco.

All’incontro, che verte sulla pericolosità dei roghi tossici sulla sulla salute, interverranno Toni Mira, giornalista di Avvenire, il dott. Antonio Marfella, oncologo e tossicologo, Michele Buonomo, presidente regionale di Legambiente. Daniela Scodellaro, del coordinamento "La Terra dei Fuochi" e giornalista ambientale, modererà l’incontro.


Bisogna collaborare per risolvere i problemi- ha dichiarato il Vescovo di Nola, mons. Beniamino Depalma, che interverrà a conclusione dell’incontro – Tutti devono fare il proprio, partendo dalle autorità, che devono dare garanzie sulla qualità della vita nel nostro territorio, arrivando fino ai cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano: "Non intossichiamoci", il convegno che difende l'ambiente

NapoliToday è in caricamento