rotate-mobile
Pomigliano

Newco Pomigliano, al via da oggi le prime otto assunzioni

Tre le donne e cinque gli uomini, tutti dipendenti della Fiat Group automobilies di Pomigliano d'Arco, che passano in queste ore con la newco. Entro luglio dovrebbero essere circa 300 i lavoratori assunti

Giornata di cambiamenti. Sono infatti tre le donne e cinque gli uomini, tutti dipendenti della Fiat Group automobilies di Pomigliano d'Arco, che passano in queste ore con la newco Fabbrica Italia Pomigliano.

Degli otto lavoratori, quattro sono capi Ute, tre sono tecnici ed uno è un gestore operativo, che affiancheranno il neo amministratore delegato della newco e direttore del Vico, Sebastiano Garofalo, e lo coadiuveranno nel lavoro di preparazione per le prossime assunzioni degli operai. Entro luglio, dovrebbero essere circa 300 i lavoratori assunti nella newco.

Ha preso dunque il via oggi la newco Fabbrica Italia Pomigliano,con la firma del contratto di assunzione nella nuova società, degli otto dipendenti, che, contemporaneamente si licenzieranno dal 'Vico', dando il via al passaggio di oltre 5600 dipendenti tra quelli appartenenti allo stabilimento Fiat ed alla Ergom di Napoli.

La firma di oggi segna così l'avvio del nuovo piano dell'ad della Fiat, Sergio Marchionne, e soprattutto quella che in tanti hanno definito 'la rivoluzione industriale' con nuove regole nel settore, che hanno portato il Lingotto a non iscrivere Fabbrica Italia Pomigliano in Federmeccanica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Newco Pomigliano, al via da oggi le prime otto assunzioni

NapoliToday è in caricamento