Mariglianella

Mariglianella: soddisfazioni nella pallavolo e nel calcio

L'Amministrazione Comunale si complimenta con i dirigenti e gli atleti. "Stiamo facendo un ottimo lavoro di squadra e non solo nello sport"

Lo sport a Mariglianella miete successi nella pallavolo femminile e nel calcio. L’Amministrazione Comunale si complimenta con i dirigenti e gli atleti.
 
Quest’anno si moltiplicano i successi sportivi della pallavolo femminile e del calcio di Mariglianella. L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, avente come Assessore allo Sport Felice Porcaro, si complimenta con i dirigenti sportivi, le atlete e gli atleti e rafforza il coro della numerosa tifoseria, mai delusa nelle migliori aspettative, che durante le competizioni invoca con striscioni colorati: “Mariglianella, facci sognare!”.
 
Per la “Mariglianella Volley” registriamo la recente aggiudicazione del big match dell’11esima giornata del Campionato Femminile di Seconda Divisione contro l’Arzano; così come le ragazze dell’under 14 hanno conquistato i quarti di finale contro l’Aphrodite Giugliano. Esulta il gruppo dirigenziale  composto da:  Antonio Vacca, team manager e gli allenatori Elisa D’Onofrio  e Antonio De Falco.
 
Per quanto riguarda il calcio la storia parte da più lontano quando negli anni ’70 con l’impegno del Parroco della Chiesa San Giovanni Evangelista, don Angelo Toscano, si afferma  la “Tenace Mariglianella”. In quegli anni viene conquistata il trofeo regionale “Coppa Manfregola”, poi le vittorie nei campionati di Terza e Seconda Categoria con il debutto in Prima Categoria. Restano indelebili nella memoria di tutti le annate dei presidenti dell’U.S. Mariglianella, Luigi Atalarico, Ugo Consales,  Angelo Raffaele Alfieri, Ninì Tramontano. Negli anni ’80-’90 Domenico D’Avino, fine ‘9’-2000, Enzina Cucca, Luigi Esposito e Giovanni Papa.
 
Dei calciatori, eroici missionari del calcio mariglianellese, ricordiamo Franco Stanzione, Francesco Di Maio detto “O’ Toro” e Luigi Esposito al quale è dedicato un annuale memorial. Lungo il percorso dei recenti successi calcistici i ragazzi della Mariglianellese sono seguiti dai fratelli Francesco e Giovanni Cucca, da Antonio Sansone e da Aldo Papa, figlio d’arte di “don Giovanni”.
 
Nel 2007 nasce la Scuola calcio Mariglianella con attività sportive educative e di preparazione atletica per la partecipazione ai vari campionati. Sono attualmente sono attive le partecipazioni ai Campionati dei  Mini Giovanissimi e degli Allievi, mentre al di fuori della sfera agonistica si è presenti nelle schiere di Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici.
 
Negli anni 2009/10 e 2010/11 è stato vinto il Campionato Provinciale Allievi. Proprio nel giugno dello scorso anno, presenti il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore alla Sport Felice Porcaro,  venne disputata l’ultima finale nel Campo Sportivo di Sant’Antonio  Abate con l’U.S. Mariglianella trionfante. Per il Campionato 2011/12 sono primi classificati per la soddisfazione di tutti.
 
L’Assessore Porcaro  ha dichiarato: "mi ritengo fortunato perché ho il piacere di assistere ad una serie di successi nei vari ambiti sportivi, dalla pallavolo al calcio che nobilitano la nostra Mariglianella. Anche io ho un passato da calciatore dell’U. S. Mariglianella, ora nei panni di amministratore locale  posso affermare che,  con l’Amministrazione Comunale, in questo  ambito come negli altri di competenza, stiamo facendo un ottimo lavoro di squadra, con la guida del Sindaco Felice Di Maiolo. E l’occasione è propizia per applaudire e complimentarsi con i dirigenti, i tecnici e gli atleti del mondo dell’associazionismo culturale e sportivo di Mariglianella”.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mariglianella: soddisfazioni nella pallavolo e nel calcio

NapoliToday è in caricamento