menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Hotel Prestige, Sorrento

Hotel Prestige, Sorrento

Mariglianella: “Miglior Affare Italia”, riconoscimento per la famiglia Altea

Il sindaco: "Sono davvero fiero del premio ricevuto dalla struttura alberghiera Hotel Prestige di Sorrento, frutto del duro lavoro dei nostri concittadini"

Il Sindaco di Mariglianella Felice Di Maiolo con sommo piacere sottolinea il successo imprenditoriale della famiglia Altea, con le dovute congratulazioni, per aver colto un positivo risultato nel panorama internazionale dell’accoglienza turistica prodotta in Campania.

Si tratta della conquista del secondo posto, con la medaglia d’argento, conseguita nella categoria “Miglior Affare Italia” dalla struttura alberghiera “Hotel Prestige” di Sorrento, di proprietà della famiglia Altea di Mariglianella, con leader il papà Franco ed il figlio Giovanni a gestire il premiato hotel.

La speciale classifica risulta dai giudizi espressi sul sito mondiale, di recensioni di viaggio e turismo , “TripAdvisor” che raccoglie recensioni ed opinioni, tra 650mila hotel in tutto il mondo. Il “Traveler’s Choice Hotel Award” di TripAdvisor, undicesima edizione, riconosce quest’anno anche una realtà imprenditoriale che ha i suoi riferimenti fondativi, sociali ed economici, a Mariglianella.

Qui, la famiglia Altea, con nonno Giovanni, figlio Francesco e nipote Giovanni, emancipandosi dal lavoro del mondo rurale, inizia negli anni ’70 del Novecento a sperimentare l’ingresso nell’indotto dell’industria meccanica per specializzarsi nella carpenteria metallica, nella componentistica di precisione e nella commercializzazione degli acciai come nel caso della SiderKrome che ha sede proprio a Mariglianella.


L’esperienza dell’antico senso sacrificale del lavoro dei campi, dell’accoglienza della civiltà contadina, della bonaria convivenza comunitaria mariglianellese è oggi pietra angolare dell’edificio imprenditoriale nelle diversificate attività e settori di investimento. Tutto ciò ha portato alla conquista di un riconoscimento che colloca il “Prestige Hotel” di  Sorrento della famiglia Altea di Mariglianella al secondo posto nazionale, ottavo in Europa.


Per questo motivo il Sindaco, Felice Di Maiolo, esprime “a nome personale, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità, le felicitazioni ed il condiviso orgoglio per il meritato successo conseguito nel campo del turismo mondiale dalla famiglia Altea, di storica e stimata presenza a Mariglianella, annoverando Franco e Giovanni fra i nostri lodevoli concittadini,  che in tutti questi anni ha saputo, con coraggio e lungimiranza, inventarsi percorsi imprenditoriali di successo che hanno travalicato i confini provinciali, regionali e nazionali, sempre però conservando l’attaccamento alla terra di origine ed uno stile di vita fondato sui valori della famiglia, dell’amicizia e del lavoro. Nella positiva immagine - ha concluso il Sindaco Di Maiolo - della Campania con l’Italia nel mondo possiamo cogliere nella comune appartenenza, insieme alla famiglia Altea, la soddisfazione della presenza delle energie delle intelligenze e delle capacità di Mariglianella. Ad Majora”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento