menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Casa Comunale Mariglianella

Casa Comunale Mariglianella

Mariglianella: "giovani fenomeni", l'incontro dell'azione cattolica

Temi di dibattito: la crisi economica attuale, la partecipazione civile, la scarsa competitività delle università italiane e la difficoltà di trovare un posto di lavoro

L’Azione Cattolica della Parrocchia di Mariglianella, da sempre attenta alla vita e alla crescita umana e spirituale dei giovani nonché al  valore del confronto e del dialogo, ha organizzato con il patrocinio morale del Comune di Mariglianella un incontro cittadino dal titolo Generazione di fenomeni.

L’ evento, già preceduto da un sondaggio che ha tracciato il profilo del giovane Mariglianellese, avrà luogo il giorno 16 novembre 2012 dalle ore 19 presso l’Aula Consiliare del Comune di Mariglianella.

Numerose argomentazioni come  la crisi economica attuale, la partecipazione civile, la scarsa competitività delle università italiane, la difficoltà di trovare un posto di lavoro e molto altro ancora , accompagneranno i giovani in questa serata esclusivamente a loro dedicata.

Le istituzioni locali che saranno presenti  si limiteranno, infatti, volentieri all’ascolto delle varie problematiche esposte dai giovani cittadini, per poi intervenire fattivamente sulle stesse attraverso un piano di azioni programmatiche.

Nel corso dell’ evento interverrà la dottoressa Tina Afeltra, sociologa e già responsabile dei giovani dell’Azione Cattolica della Diocesi di Nola, a presentare i risultati ottenuti dallo studio del sondaggio.

Negli anni ’90 era di moda definire i giovani Generazione X, definizione che si è evoluta in Generazione Xbox, quella di questo inizio millennio dovrà essere  una “Generazione di fenomeni”, fatta di tante persone che affrontano la vita con coraggio e passione, proprio come i giovani di Mariglianella.

L’incontro del 16 novembre potrà essere dunque  un’occasione per un confronto costruttivo e attento sulla vita reale dei giovani, per poter immaginare insieme strade nuove e per affrontare insieme le sfide del quotidiano.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento