rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mariglianella Mariglianella / Via Roma

Mariglianella, Federcasalinghe in piazza contro gli infortuni domestici

L'appuntamento è per domenica 13 maggio dalle 10 alle 13 in piazza "I ragazzi d'oggi", area ex stazione Circumvesuviana di via Roma

L'occasione è offerta dalla IV edizione del Mamma day, che quest'anno si è arricchita di un elemento di novità per unire grandi e piccini. In collaborazione con l'associazione Quellichelefigurine di Paolo Leonessa e Felice Romano, la responsabile Donneuropee di Mariglianella, Anna Monda, ha organizzato lo scambio di doppioni di figurine in modo da consentire ai bambini di completare i propri album senza sprecare i soldi nell'acquisto delle bustine e facendo risparmiare le famiglie.

L'attenzione è puntata sul completamento di due album di calciatori della solidarietà che saranno consegnati a due bambini sfortunati. Tutti coloro che hanno dei doppioni possono donarli contribendo nella realizzazione di una giusta causa. L'evento è stato organizzato in collaborazione con l'Inail e con patrocinio morale del comune, dopo che le Donneuropee sono riuscite a siglare l'accordo per il riconoscimento dell'assicurazione sugli infortuni. Mariglianella sarà una delle cento piazze italiane dove le Federcasalinghe Donneuropee, informeranno sui pericoli degli incidenti domestici e su come prevenirne il rischio.
 
Per l'occasione saranno trasmessi video e distribuiti volantini e materiale informativo per tutelare la salute delle mamme a casa.  Un evento importante che fa emergere le statistiche secondo cui in Italia sono oltre 3 milioni le persone colpite da infortuni tra le pareti domestiche.
 
 L'obiettivo principale dell'iniziativa è quello di informare sui comportamenti corretti da tenere per la sicurezza sui luoghi di lavoro e a scuola. Al centro dell'evento, dato il giorno 13 maggio, la figura della mamma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mariglianella, Federcasalinghe in piazza contro gli infortuni domestici

NapoliToday è in caricamento