menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Felice Di Maiolo, sindaco

Felice Di Maiolo, sindaco

Urbanistica, due nuove strade a Mariglianella

Nascono Via Prof. Angelo Raffaele Sodano e Via Sac. Francesco De Stefano. Il sindaco: "Siamo soddisfatti del nostro lavoro e contenti di ricordare due concittadini importanti per il nostro paese"

Con la seduta di Giunta Comunale dello scorso 11 giugno il Sindaco Felice Di Maiolo e gli Assessori comunali, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Viabilità, professore Michele Rescigno, hanno approvato una “Attribuzione toponomastica a due tratti viari con le denominazioni Via Prof. Angelo Raffaele Sodano e Via Sac. Francesco De Stefano”.
 
Con i lavori di “Recupero e riqualificazione delle aree già desinate a sede ferroviaria della ex Circumvesuviana - 2° lotto” sono stati creati due nuovi tratti viari: uno compreso fra Via Materdomini e Via Palermo, oltrepassando l’incrocio e terminando al confine comunale e l’altro compreso fra Via Fermi e Via Materdomini.
 
I lavori di riqualificazione sono stati ultimati e prossimamente ci sarà la cerimonia ufficiale di inaugurazione di tutta l’area pubblica comprendente le due nuove strade che vanno ad incrementare la viabilità, l’estetica urbana e la funzionalità a servizio della mobilità territoriale di Mariglianella. 
 
Nella scelta del nome della strada, per  “Via Prof. Angelo Raffaele Sodano” si fa riferimento alla figura dell’insigne grecista, filologo classico, nato a Mariglianella il 22.11.1924, morto il 2.2.1999 e che riposa nella cappella di famiglia nel locale Cimitero comunale, mentre  “Via Sac. Francesco De Stefano” richiama il sacerdote, appartenente alla Congregazione degli Scolopi, nato a Somma Vesuviana nel 1881, morto il 30.1.1971 a Mariglianella, ove è sempre vissuto. 
 
" Siamo molto soddisfatti di tutti noi, amministratori e cittadini di Mariglianella, nel ricordare due nostri concittadini che hanno dato lustro al nostro paese"- hanno dichiarato Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore Michele Rescigno.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento