rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Mariglianella Mariglianella / Via Materdomini

Urbanistica, due nuove strade a Mariglianella

Nascono Via Prof. Angelo Raffaele Sodano e Via Sac. Francesco De Stefano. Il sindaco: "Siamo soddisfatti del nostro lavoro e contenti di ricordare due concittadini importanti per il nostro paese"

Con la seduta di Giunta Comunale dello scorso 11 giugno il Sindaco Felice Di Maiolo e gli Assessori comunali, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Viabilità, professore Michele Rescigno, hanno approvato una “Attribuzione toponomastica a due tratti viari con le denominazioni Via Prof. Angelo Raffaele Sodano e Via Sac. Francesco De Stefano”.
 
Con i lavori di “Recupero e riqualificazione delle aree già desinate a sede ferroviaria della ex Circumvesuviana - 2° lotto” sono stati creati due nuovi tratti viari: uno compreso fra Via Materdomini e Via Palermo, oltrepassando l’incrocio e terminando al confine comunale e l’altro compreso fra Via Fermi e Via Materdomini.
 
I lavori di riqualificazione sono stati ultimati e prossimamente ci sarà la cerimonia ufficiale di inaugurazione di tutta l’area pubblica comprendente le due nuove strade che vanno ad incrementare la viabilità, l’estetica urbana e la funzionalità a servizio della mobilità territoriale di Mariglianella. 
 
Nella scelta del nome della strada, per  “Via Prof. Angelo Raffaele Sodano” si fa riferimento alla figura dell’insigne grecista, filologo classico, nato a Mariglianella il 22.11.1924, morto il 2.2.1999 e che riposa nella cappella di famiglia nel locale Cimitero comunale, mentre  “Via Sac. Francesco De Stefano” richiama il sacerdote, appartenente alla Congregazione degli Scolopi, nato a Somma Vesuviana nel 1881, morto il 30.1.1971 a Mariglianella, ove è sempre vissuto. 
 
" Siamo molto soddisfatti di tutti noi, amministratori e cittadini di Mariglianella, nel ricordare due nostri concittadini che hanno dato lustro al nostro paese"- hanno dichiarato Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore Michele Rescigno.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urbanistica, due nuove strade a Mariglianella

NapoliToday è in caricamento