menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Coppia di ballo

Coppia di ballo

Campionati italiani di danza: al 2° posto una coppia di Mariglianella

Porcaro, assessore allo sport: "La nostra cittadina offre un ampio panorama sportivo e culturale caratterizzato non solo dal calcio ma anche dalla pallavolo e dal ballo. Siamo molto orgogliosi di questo"

La Federazione Italiana Danza Amatoriale ha tenuto i Campionati Italiani a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, nei giorni 8, 9 e 10 giugno scorsi in un clima di intense emozioni, spettacolari esibizioni di danza e vivace partecipazione di pubblico. 2.000 gli atleti che hanno partecipato , provenienti da tutta Italia, fra cui la coppia composta da Giovanni Porcaro, 27 anni di età, istruttore di ballo, di Mariglianella e Tonya Di Maio, 28 anni, babysitter, di Brusciano che alla loro prima competizione in un campionato italiano di danze caraibiche hanno conquistato, il 9 giugno scorso, il secondo posto per le specialità “salsa cubana e salsa portoricana” ed il terzo posto per quelle di “bachata e merengue”.
 
  “Personalmente ed a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità di Mariglianella le congratulazioni a Giovanni e Tonya per il traguardo raggiunto”- hanno dichiarato Il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro.
 
Giovanni Porcaro, il veterano tornato alle competizioni dopo 8 anni e Tonya Di Maio, che balla da appena 6 mesi, ringraziando l’Amministrazione Comunale di Mariglianella per la vicinanza, l’incoraggiamento e gli auguri espressi, hanno ringraziato dichendo: “dopo questi risultati continuiamo duramente a prepararci per le prossime competizioni mirando al raggiungimento di quella vetta da noi ambita”.
 
“Possiamo ben dire che la nostra cittadina offre un ampio panorama sportivo e culturale caratterizzato non solo dal calcio che conserva comunque una sua forte tradizione locale di cui andare fieri. Con i recenti successi della pallavolo femminile e con questi ultimi positivi risultati colti in terra abruzzese nel campo della danza - ha dichiarato L’Assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro-si amplifica la positiva diffusione del buon nome di Mariglianella nella dimensione sportiva regionale e nazionale. Il nostro impegno di Amministratori Comunali, guidati dal Sindaco Felice Di Maiolo, è quello di assicurare ogni sostegno utile allo sviluppo di tutte quelle discipline sportive che il mondo dell’associazionismo sta già praticando anche con alcune positive sperimentazioni. Il nostro sforzo comune, di tutti noi insieme, è diretto allo sviluppo sociale, culturale e economico ed al miglioramento della qualità della vita di Mariglianella”.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Conclusa dopo poche ore la fuga di “Pippotto”: arrestato nella notte

  • Cronaca

    Fabbrica del falso alla Sanità: la scoperta della finanza

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento