Giovedì, 13 Maggio 2021
Mariglianella Via Cortagna

Mariglianella: un cittadino chiede chiarezza al Comune

Alla luce della sentenza del Consiglio di Stato, il parco delle Vittorie, in via Cortagnam sarebbe completamente abusivo

Mariglianella

La situazione politica al comune di Mariglianella, è, oggi, fonte di malessere per molti cittadini, uno trai i quali ha voluto inviarci il suo pensiero, cercando anche di chiarire in maniera sintetica l'accaduto.

"Uno scambio di accuse tra opposizione e maggioranza, colpi di fioretto e di sciabola...chi cadrà per primo sul campo di battaglia..?L'opposizione accusa: bocciata concessione edilizia in zona C dal Consiglio di Stato. Alla luce della sentenza del Consiglio di Stato, secondo quanto ritiene l'opposizione, il parco delle Vittorie, realizzato in zona C, in via Cortagna dalla CEIM sas, sarebbe completamente abusivo. Insomma se il parco delle Vittorie non si poteva fare , come dice Andrea America, non si potevano fare neanche la lottizzazione di Di Maiolo e le altre che gravitano sempre in zona C e che si trovano nella medesima situazione”.

" Intanto il sindaco risponde:  è l’ennesima bufala dei consiglieri America, Iossa e Mattiello. Pare che il Comune, nell’esclusivo interesse della collettività, onde scongiurare un importante dissesto economico per la esosità del risarcimento richiesto dalla CEIM, si vedeva costretto a proporre ricorso al Consiglio di Stato avverso, la sentenza del TAR che consentiva la edificazione di immobili sull’area che, ab origine, doveva essere destinata allo stesso Ente. Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso dichiarando l’illegittimità della concessione edilizia".

"Chi avrà ragione? Da cittadino della Contea di Mariglianella ritengo, che per mettere fine a tutte le infinite diatribe in essere, sia opportuno rendere pubblici tutti gli atti e tutti i controlli. Solo così si arriverà alla verità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mariglianella: un cittadino chiede chiarezza al Comune

NapoliToday è in caricamento