menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alt La Fenice

Alt La Fenice

Mariglianella: "Io non pago", la battaglia dell'associazione ALT La Fenice

Alt La fenice: "Ci opponiamo contro la Tassa del consorzio di bonifica e il sindaco è dalla nostra parte. Dovrebbero fare tutti così"

Il 23/05/2012 l’Associazione “A.L.T. LA FENICE”, ritenendo indispensabile coalizzarsi contro l’ingiusta imposizione tributaria del Consorzio di Bonifica,  ha avanzato 3 proposte al Comune di Mariglianella:
 
- che l'Ufficio Tecnico del Comune di Mariglianella (NA) facesse richiesta alla Direzione del Consorzio di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno dei lavori svolti dal consorzio sul territorio comunale di Mariglianella dal 2005 al 2011;
-che l'Amministrazione Comunale di Mariglianella informasse la cittadinanza di eventuali iniziative già intraprese finalizzate alla cancellazione del contributo di bonifica; 
-e che l'Amministrazione Comunale di Mariglianella si accomunasse e supportasse l'iniziativa di causa collettiva che l’Associazione “A.L.T. La Fenice” intende approntare al fine di abolire, se illegittima, definitivamente questa tassa.
 
In data del 06/06/2012 il Comune di Mariglianella ha fatto pervenire all'associazione. a mezzo Racc. A/R e a firma del Responsabile del Servizio Tecnico, la copia della richiesta inoltrata alla Direzione del Consorzio Generale di Bonifica Inferiore del Volturno, dove veniva chiesto, con cortese urgenza, l’elenco dei lavori effettuati sul territorio comunale di Mariglianella nell’arco temporale 2005-2011.
 
Il sindaco ha, personalmente, comunicato e dichiarato la piena e totale volontà e disponibilità per il raggiungimento della giusta causa, importante per il benessere dei propri cittadini.
 
"Il nostro primo cittadino è l’unico a recepire, ascoltare e assecondare le esigenze dei cittadini"- ha dichiarato un componente dell'associazione." Dovrebbero fare tutti così". 
 
Per dare il proprio appoggio all'associazione basta recarsi nei punti di raccolta “NON PAGO! BASTA!” in Via Dante A. n°13 o presso Cine Foto Emilia in via parrocchia a Mariglianella.
 
 
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento